HyperX Weekly Tournament – Day 1 Recap!

Una prima serata emozionante sul canale ufficiale APH Gaming ASD di Twitch. Ieri si sono disputati i quarti di finale e le semifinali del primo di una lunga serie di eventi settimanali: gli HyperX Weekly Tournament.

In diretta streaming, con il commento di Giorgio “Bakudan92” Leggio e Francesco “Deugemo” Lombardo, abbiamo assistito a due partite che hanno visto scontrarsi le formazioni degli APH, iscritti in massa al torneo grazie alla presenza dei numerosi team academy, e delle due squadre dell’ASD Vault101.

Nel primo match il Vault101 Team B ha superato con decisione il team APH Firefox che ha provato a difendersi con le unghie e con i denti dagli assalti degli avversari fin dalle fasi iniziali di gioco. Spartiacque del game la bot lane del Vault che con Lucian/Alistar è riuscita a imporsi su Jinx/Thresh. A risolvere il game il posizionamento errato di Thresh e Poppy durante una strenua difesa: eliminati loro, il Vault101 B ha potuto terminare la partita senza eccessiva fatica in un agevole teamfight 5v3.

Nella seconda partita, semifinale tra Vault101 TeamA e APH Fruits, lo start senza oggetti del Volibera del Vault ha indubbiamente indirizzato la partita a favore degli APH, almeno nelle fasi iniziali di gioco. Tuttavia i ragazzi del Vault101 hanno dimostrato di saper affrontare le situazioni critiche e di uscire al meglio, vincendo un teamfight dietro l’altro e conquistando due potenziamenti del Barone Nashor. L’errore decisivo, per il Vault, è stato quello di non riuscire a sfruttare l’enome potenzialità di splitpushing delle varie lane. Come nel calcio, “a gol mangiato, gol subito”: i Vault si fanno cogliere 4v5 in un fight che avrebbero dovuto evitare, consegnando la vittoria agli APH Fruits al termine di una partita spossante da più di 50 minuti.

Nelle altre partite registriamo il percorso netto del team APH T1, vittoriosi sugli APH Wolves e sul Vault101 TeamB, mentre negli altri quarti di finale gli APH Fruits avevano precedentemente vinto sugli APH Random1 e il Vault101 TeamA aveva superato gli APH Infinity:

Appuntamento a questa sera per la finalissima che ci consegnerà il primo qualificato all’evento finale!

Dalle 21.00 in diretta su Twitch!


Per saperne di più

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.