ESC e APH insieme al Ludicomix 2016!

Nonostante l’impegno al Torino Comics per seguire il team di Hearthstone nell’Italian Team League, APH Gaming è stata presente col cuore e con la mente al Ludicomix, la manifestazione tenutasi sabato 16 e domenica 17 aprile a Empoli e dedicata ai videogames, ai fumetti e ai giochi educativi che ha trasformato la città nella capitale del “Gioco Intelligente”.

APH ha contribuito alla splendida riuscita dell’evento inviando tre dei nostri associati: Giorgio “Bakudan92” Leggio, Federico “Cavikkius” Cavicchia, Michael “Arydien” Sanelli. I nostri rappresentanti hanno collaborato nella zona tornei per lo streaming delle partite di League of Legends e nell’interagire col pubblico. La magnifica atmosfera è stata resa possibile solo grazie ai preparativi e all’organizzazione dell’area games affidata alla ESC – Electronics Sport Chaos ASD con cui i nostri hanno collaborato creando una relazione decisamente fruttifera che non sarà esclusiva di questo evento. Abbiamo chiesto un parere sull’evento a chi rappresenta la ESC e che ha saputo realizzare, insieme ai sui collaboratori, una manifestazione che ha raccolto nel totale 50.000 visite. Vi presentiamo Federico Mocciaro, presidente di ESC:

Electronic Sports Chaos

“Innanzitutto vorrei ringraziare APH e il Presidente Fabio Vittori per il supporto che ci hanno concesso e per l’intervista che mi permette di raccontare a tutti quale splendida esperienza abbiamo potuto vivere insieme. Si è trattato della prima volta in assoluto che venisse affidata all’ASD ESC che rappresento l’organizzazione esclusiva di un evento, in particolare dell’Area Games&Tornei del Ludicomix. I numeri e gli spettatori ci permettono di affermare che è stato un vero e proprio successo. Abbiamo impiegato tutto noi stessi per creare qualcosa di unico e grandioso e gli stessi organizzatori della manifestazione si sono congratulati con noi per il nostro lavoro esemplare; ne approfitto per ringraziare tutte quelle persone che hanno riposto in noi la loro fiducia e l’organizzazione del Ludicomix per intero. L’aiuto di APH è stato indubbiamente prezioso, in particolare per il casting delle partite di League of Legends per le quali non potremo mai ringraziare abbastanza i tre ragazzi che si sono alternati nel commento. Noi di ESC abbiamo messo il cuore in questo evento, superando ogni ostacolo e anche alcuni piccoli imprevisti prima e durante la manifestazione. Abbiamo creato un vero e proprio gaming stage con due file di PC per i componenti delle squadre che si sono affrontate nel torneo, proiettando la diretta streaming dei match. Devo sinceramente ringraziare anche il pubblico intervenuto che è stato semplicemente fantastico: bambini, ragazzi, adulti, giocatori o semplici curiosi, chiunque si è fermato per osservare quanto stesse accadendo nel padiglione games. Siamo certi che sia solo l’inizio della nostra collaborazione con APH e che non si è trattato dell’ultimo evento organizzato da ESC – Electronic Sports Chaos: vi do personalmente appuntamento al Dracomics il 14 e 15 maggio 2016 per un altro imperdibile evento.”

dracomics

Ringraziamo Federico Mocciaro e l’ASD ESC per il tempo che ci hanno concesso e per aver posto la loro fiducia in noi. Non vediamo l’ora di intraprendere una nuova collaborazione per gli eventi futuri a partire dal Dracomics di Santa Maria a Monte.

Vi lasciamo con la gallery delle foto del Ludicomix: a presto!


Per saperne di più


Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.