Dracomics: APH Gaming sarà protagonista!

Romics, Torino Comics, Ludicomix: APH Gaming non si ferma più e annuncia la presenza ufficiale al Dracomics. Sabato 14 e Domenica 15 maggio 2016 saremo presenti nello splendido borgo medievale di Santa Maria a Monte su gentile invito di ASD ESC – Electronics Sport Chaos e del suo presidente Federico Mocciaro. Saranno tre i nostri associati che collaboreranno nell’area games e che indosseranno fieramente la divisa ufficiale APH: Giorgio “Bakudan92” Leggio, Federico “Cavikkius” Cavicchia, Michael “Arydien” Sanelli.

Li abbiamo intervistati per conoscere le loro aspettative sull’evento e farci raccontare qualcosa di più.

Dopo l’esperienza al Ludicomix, una nuova avventura con ESC è alle porte: il Dracomics. Quali sono le vostre sensazioni a riguardo?
Arydien: Al Ludicomix abbiamo incontrato i ragazzi di ESC entrando fin da subito in sintonia; abbiamo risolto insieme alcune problematiche presentatesi e siamo riusciti anche a realizzare uno streaming di livello professionale. Al Dracomics cercheremo di riproporre qualcosa di simile ma con maggiore organizzazione fra noi e ESC per portare contenuto di più alta qualità.
Bakudan92: Sicuramente totalmente positive. Federico è una persona incredibile: crede fermamente in quello che fa e che vuole fare e impegna se stesso al 101% in ogni iniziativa che intraprende. Con Arydien e Cavikkius ho avuto già modo di lavorare al Ludicomix e so che sono due persone, ma soprattutto due amici, su cui posso fare affidamento ad occhi chiusi. L’hype è alle stelle e non vedo l’ora che arrivi il Dracomics!
Cavikkius: Dopo la fantastica esperienza al Ludicomix non vedevo l’ora di incontrare nuovamente i ragazzi di ESC per poter collaborare alla realizzazione di un nuovo evento insieme. L’aspettativa è di ricreare lo stesso ambiente che c’è stato al Ludicomix, un’organizzazione a dir poco unica e funzionale al massimo delle sue possibilità.

Che ne pensate di ESC? Come vi state trovando a collaborare con loro?
A:Prima del Ludicomix non conoscevo gli ESC; sono rimasto positivamente impressionato dai loro ragazzi e soprattutto dal loro presidente. Sanno come far divertire la gente e organizzare gli eventi e intrattenere in modo eccelso. Spero che la collaborazione fra le nostre associazioni continui per molto tempo.
B: Ho avuto modo di scoprire la realtà ESC solo al Ludicomix ma da come si sono approcciati e comportati con noi mi hanno immediatamente coinvolto nell’entusiasmo e nell’autentica voglia di mettersi in gioco che orami riscontro solo in pochissime persone. L’amicizia è stata istintiva e spontanea e sicuramente, sia a livello associativo ma anche a livello personale, si è venuto a creare un legame forte e destinato a crescere sempre di più.
C: Prima del Ludicomix non ero a conoscienza dell’esistenza di quest’altra ASD e devo dire che sono rimasto sbalordito dalle loro esperienza organizzativa a livello di eventi e tornei. Ragazzi, ormai diventati amici, con cui la collaborazione che è nata e che si sta sviluppando ultimamente è molto forte e ben strutturata.

Dracomics

Che tipo di esperienza è stata per voi il Ludicomix?
A:Il Ludicomix è stata una bellissima esperienza, è stato il primo evento in cui ero organizzatore e partecipante, ma essere nelle retrovie dell’organizzazione insieme ai ragazzi di ESC è stato fantastico, si è subito creata una bella intesa e tutto questo mi ha cambiato al livello personale.
B: Io personalmente ero andato lì in veste di visitatore qualsiasi e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Ho iniziato a fare streaming e sono entrato in APH soprattutto perchè ho la passione per il casting delle partite di LoL e avere, grazie a Federico e ESC, la possibilità di poter castare un torneo sia in streaming ma soprattutto in live (esperienza tanto inedita quanto emozionante per me) ha trasformato una fiera qualsiasi in un evento che difficilmente dimenticherò. L’emozione della diretta, le squadre, il pubblico che ci sosteneva e anche i piccoli inevitabili imprevisti (prontamente risolti) mi hanno regalato qualcosa che non riesco nemmeno a descrivere propriamente come vorrei. Fantastico!
C: Il Ludicomix è stato uno degli eventi più belli a cui io abbia mai partecipato. Essere dentro l’organizzazione e quindi fare parte della “mente” di tutto l’evento è stato qualcosa di molto bello e che mi ha cambiato molto a livello di Gamer e Streamer, poichè intrattenere in Streaming è molto diverso da intrattenere un evento o un torneo.

Cosa si prova a passare dall’essere i fruitori di un evento a essere parte dell’organizzazione?
A: Personalmente ho già organizzato eventi ma dovevo risponderne a me stesso, finora non avevo mai provato a organizzare eventi così grandi. Aspetto con molta ansia il Dracomics per poter essere di nuovo all’opera e sfruttare tutte le mie conoscenze per rendere questo evento il più professionale e divertente possibile!
B: Essere dall’alltra parte della “barricata” è sempre un’esperienza che ti lascia senza fiato, per diversi motivi! Sicuramente il coinvolgimento è totale: la soddisfazione di vedere che quello stesso pubblico di cui facevi parte (e di cui ancora in fondo ti senti parte) si diverte ed è fruitore di un evento unico reso tale anche grazie a te è totalmente appagante. Sicuramente è anche un carico di stress e di fatica non indifferente, ma posso mettere la mano sul fuoco sul fatto che il gioco vale assolutamente la candela. Per cui avanti così senza paura!
C: E’ un qualcosa che mi incuriosisce nel profondo e vedo l’ora che arrivi il Dracomics. Certo che tra essere collaboratori, come siamo stati al Ludicomix, ed esserne invece organizzatori c’è una grande differenza. Sono impaziente che anche quest’avventura cominci e siamo pronti con tutte le nostre forze per rendere questo evento il più divertente e interessante possibile per tutti i ragazzi che prenderanno parte al Dracomics.

Ringraziamo Giorgio, Federico e Michael per il tempo che ci hanno concesso e gli auguriamo di divertirsi e di far divertire l’intero pubblico del Dracomics. Sarà anche l’occasione per assistere a un incontro sugli eSports, domenica 15 alle ore 18.00, con il nostro responsabile news Francesco “Deugemo” Lombardo, in compagnia di Matteo Zinnia: introdurranno al pubblico del Teatro Comunale il concetto di eSports e una breve analisi del fenomeno, concludendo con la presentazione delle realtà italiane di APH Gaming ed ESC.

Appuntamento Sabato 14 e Domenica 15 al Dracomics: non mancate!

Dracomics


Per saperne di più:


 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.