Dracomics 2016 – Il resoconto dell’evento!

intervista curata e realizzata da Francesco “Deugemo” Lombardo

Come anticipato, ancora una volta l’ASD ESC – Electronics Sport Chaos e APH Gaming ASD hanno collaborato attivamente per la realizzazione di un evento: stiamo parlando del Dracomics 2016 che si è svolto sabato 14 e domenica 15 maggio 2016 nello splendido borgo medievale di Santa Maria a Monte.

All’ASD ESC e al suo presidente Federico Mocciaro le chiavi dell’organizzazione dell’area games dell’evento: tornei di League of Legends e FIFA 16, sessioni di gameplay di Dark Souls e altro ancora. I rappresentanti dell’ASD hanno allestito fantasticamente la zona per gli appassionati di videogiochi in uno spazio più che capiente: il Palazzetto dello Sport messo a disposizione dal Comune. Un luogo ottimale per farsi conoscere e apprezzare, in condivisione con l’attrattività dei numerosi stand LEGO. Un riconoscimento che gli organizzatori del Dracomics hanno voluto conferire all’ASD ESC per l’ottimo lavoro svolto l’anno precedente: anche quest’anno è stato un successo che ha coinvolto decine di partecipanti  e centinaia di spettatori che si sono alternati tra uno stand e l’altro del Dracomics 2016 alimentando le migliaia di presenze registrate.

Una vera festa per bambini e genitori, cosplayer e videogiocatori: ognuno ha potuto trovare, nell’arco dei due giorni, quanto desiderato. Anche i nostri associati di APH presenti, Giorgio “Bakudan92” Leggio, Federico “Cavikkius” Cavicchia, Michael “Arydien” Sanelli, hanno svolto un ruolo importante per l’ottima riuscita dell’evento: Cavikkius ha dimostrato le sue ottime qualità di giocatore di League of Legends vincendo il torneo 1v1 organizzato da ESC; Bakudan92 ha svolto una telecronaca impeccabile; Arydien ha rappresentato orgogliosamente la realtà di APH Gaming sia nell’area games che alla conferenza “Incontro con gli eSports”, durante la quale ha sapientemente raccontato e descritto la nostra ASD e spiegato il significato di eSportivo alla platea.

L’altro evento organizzato da ESC e dal Dracomics 2016, infatti, è stata la presentazione del fenomeno eSport all’interno del Teatro Comunale di Santa Maria a Monte. A presenziare la conferenza le voci e i volti narranti del nostro esperto Francesco “Deugemo” Lombardo, newser, articolista e aficionado degli eSports, e di Matteo Zinnia, consulente eSport del Dipartimento  Cultura e Sport del Pontificio Consiglio della Cultura. Un’occasione di riflessione sul fenomeno dei giochi elettronici: le similitudini tra eSport e sport tradizionali, la condivisione dei valori sportivi, il mercato in costante crescita e le realtà italiane che li promuovono. Prime fra tutte, indubbiamente, APH Gaming ed ESC – Electronics Sport Chaos.

Ringraziamo ancora una volta Federico Mocciaro e Fabio Vittori, rispettivamente presidenti di ESC e APH, per la loro passione e l’impegno con cui quotidianamente affrontano le difficoltà e proseguono sulla strada degli eSports: due strade diverse per un unico grande obiettivo comune. Complimenti vivissimi a ESC per una due giorni spettacolare: non vediamo l’ora di collaborare ancora al prossimo evento!


Per saperne di più:


[/vc_column_text]

[/vc_column][/vc_row]

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.