Il 2016 è stato un anno denso di iniziative in casa APH Gaming. Non solo abbiamo partecipato a diversi eventi dal vivo, come le esperienze di Roma e Lucca, indimenticabili, o le varie LAN presso le sale che ci hanno accolto, ma abbiamo anche proposto tornei e competizioni online in collaborazione con il nostro partner HyperX che ci ha quotidianamente sostenuto con i montepremi sia su League of Legends che su Counter-Strike: GO.

L’iniziativa più impegnativa e che ha rappresentato per noi una vera scommessa è invece stata l’Academy: dedicare tempo e risorse alla formazione professionale all’educazione dei videogiocatori. Un progetto che ha ricevuto un’ottima risposta dai nostri soci che hanno creato diversi team Academy, tutti protagonisti dei vari eventi organizzati da APH Gaming ASD e i suoi partner. Un’occasione non solo di crescita individuale ma utile per conoscersi meglio e cementificare il senso di appartenenza all’associazione.

Siamo consapevoli, tuttavia, che non tutto ha funzionato alla perfezione come magari avremmo voluto. D’altronde è stata per noi la prima esperienza e siamo pronti a raccogliere il feedback ricevuto per migliorare i nostri servizi per il 2017. La prima misura riguarderà l’allargamento dei titoli: non solo League of Legends e CS:GO ma anche Call of Duty, Overwatch e Heroes of the Storm. Una necessità espressa da molti soci che siamo felici di soddisfare perché è giusto che ognuno possa sperimentare la crescita competitiva nel videogioco che preferisce.

Il secondo cambiamento riguarderà le quattro ore settimanali di coaching su LoL e CS:GO. Non saranno più esclusivamente lezioni individuali e riservate ai singoli ruoli ma saranno mirate a una più profonda conoscenza delle dinamiche di squadra: lezioni sulle varie team composition, le diverse strategie da poter utilizzare e quando sono più o meno convenienti sono solo alcuni esempi dei nuovi argomenti che verranno affrontati. Insegnanti saranno, ancora una volta, coloro che rappresentano APH Gaming ai più alti livelli competitivi: i ragazzi capitanati da Artikov per LoL e quelli guidati da Cervantes su CS:GO. Le Classroom saranno delle vere e proprie lezioni settimanali per League of Legends e Counter Strike, un corso strutturato come una materia scolastica (ma senza troppi compiti per casa, promesso) di cui vi forniremo i dettagli al più presto.

Il 2017 sarà per APH Gaming una nuova sfida nel migliorare l’esperienza dei propri associati. Ricordatevi che siamo sempre a disposizione per qualsiasi suggerimento: vi auguriamo un buon inizio 2017.


I  nostri partner

HyperX:

MSI Italy:

Erreà: